LA PADANA E L’OLTREPO PAVESE

 

 

 

TOUR OPERATOR PROPONENTE

AnteprimA

C.so Buenos Aires 64 20124 Milano

Tel. +39 02 277415.1 – Fax +39 02 27741530/31

Email: mailto:info.anteprima@interbusiness.it

 

 

 

Programma di 4 giorni/ 3 notti

 

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Ø       Lit. 890.000 a persona per individuali con autonoleggio (minimo 2 partecipanti);

Ø       Lit. 660.000 a persona per individuali con autista accompagnatore;

Ø       Lit. 855.000 a persona per gruppi con accompagnatore (minimo 8 partecipanti).

 

 

Oltrepo’ Pavese: Uno dei primo distretti vinicoli d’Italia, apprezzato per la qualità e la varietà della produzione.

 

Vini: Chardonnay, Cortese, Malvasia, Moscato, Pinot Grigio, Pinot Nero, Riesling Italico, Riesling Renano, Sauvignon, Spumante, Bonarda, Buttafuoco, Cabernet Sauvignon, Sangue di giuda.

 

Manifestazioni: Primavera dei vini a marzo e la festa del vino nuovo e della chisola a novembre a Rovellasca, Mostra del tartufo bianco e del miele a novembre a Casteggio .

 

Specialità culinarie: prosciutto d’oca, salame d’oca, riso, miele, asparagi di Cilavegna, salame di Varzi DOP, zuppa alla pavese.

 

Primo giorno: dopo la prima colazione, partenza per Pavia. Arrivo in Hotel*** e sistemazione nella camere appositamente riservate. Visita guidata del centro storico. Degustazione vini presso l’enoteca “Osteria del Naviglio”. Cena e pernottamento.

 

Secondo giorno: prima colazione in hotel. Partenza per Rovellasca. All’arrivo degustazione dei vini D.O.C. col marchio dell’azienda di Castello di Luzzano e visita guidata del vigneto con dimostrazione dell’attività di vinificazione. Proseguimento per Casteggio e seconda colazione presso il ristorante tipico “Ai Colli di Mairano”. Visita dell’azienda agricola Frecciarossa e rientro a Pavia. Cena e pernottamento.

 

Terzo giorno: prima colazione in hotel. E proseguimento del tour. Prima tappa a Voghera. Visita del centro storico e degustazione presso la famosa enoteca “La Enoteca”. Partenza per Broni e sosta per la seconda colazione presso l’agriturismo Barbacarlo. Nel pomeriggio si raggiunge Stradella. Visita delle “Cantine Vilide”. Rientro a Pavia. Cena e pernottamento.

 

Quarto giorno: dopo la prima colazione, rientro alla città di partenza.

 

Copyright© - AnteprimA C.so Buenos Aires 64 20124 Milano