LA BASSA PADANA

 

 

 

TOUR OPERATOR PROPONENTE

AnteprimA

C.so Buenos Aires 64 20124 Milano

Tel. +39 02 277415.1 – Fax +39 02 27741530/31

Email: mailto:info.anteprima@interbusiness.it

 

 

 

Programma di 4 giorni/ 3 notti

 

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Ø       Lit. 890.000 a persona per individuali con autonoleggio (minimo 2 partecipanti);

Ø       Lit. 660.000 a persona per individuali con autista accompagnatore;

Ø       Lit. 855.000 a persona per gruppi con accompagnatore (minimo 8 partecipanti).

 

 

Primo giorno: incontro dei partecipanti a Milano e trasferimento a Varese. Seconda colazione in un tipico ristorante. Partendo da Varese ci si muove verso sud dirigedosi verso il cuore agricolo lombardo che fu luogo, dall’epoca Longobarda sino alle invasioni Asburgiche, di ricche Signorie e di mecenati che aiutarono la buona sorte di artisti provenienti dalle più disparate aeree europee. Scendendo per la valle del Ticino si potranno ammirare splendide residenze di principi medievali e signori rinascimentali e una vegetazione unica. Si attraverserà la città di Vigevano con i suoi artigiani calzaturieri per proseguire verso Pavia. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere appositamente riservate. Cena e pernottamento.

 

Secondo giorno: prima colazione in hotel. Visita della città di Pavia. Si ammireranno i luoghi in cui i Visconti fecero costruire i loro più importanti edifici e alcune produzioni artigianali, tra cui quella delle bambole. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento nell’Oltrepo' pavese, dove i visitatori potranno comprendere e partecipare alla produzione del vino, comprendendo sia le antiche tecniche di produzione sia i moderni metodi di conservazione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

Terzo giorno: prima colazione in hotel e proseguimento del tour. Cremona, gli Sforza, Casalmaggiore e la fortezza di Soncino, saranno tappe obbligate per addentrarsi nella compagna e ripercorrere la storia della lavorazione del lino. Arrivo a Cremona e sistemazione in hotel, nelle camere appositamente riservate. Cremona è anche famosa per il torrone, e il violino, esperti artigiani mostreranno attimo dopo attimo le particolari cure necessarie per produrre violini, viole e violoncelli. Mantova, la città di Virgilio dei Gonzaga e dei tortelli di zucca, sarà l’ultima tappa dell’itinerario. Seconda colazione durante l’escursione. Cena e pernottamento.

 

Quarto giorno: prima colazione in hotel. Trasferimento a Milano per la partenza per le città di origine.

 

Copyright© - AnteprimA C.so Buenos Aires 64 20124 Milano